lunedì 18 marzo 2013

Aria di primavera :) + Look da copiare


Manca poco alla tanta attesa primavera 2013, finalmente direi!Addio stivaloni e cappottini; addio plaid e cioccolata calda: bentornate giacche colorate e colori pastello. Ebbene si. Anche questa primavera tra i colori must ritroviamo loro. Fin da piccola la mia primavera ideale è sempre stata intesa come : fiori, colori pastello e merletti. Primavera 2013 in poche parole.I colori dominanti della stagione oltre ai pastelli, ormai una tendenza che si vede di solito legata alla primavera sono i colori sorbetto e i colori neon (verde acido, rosa fluo). L'emerald green è la tendenza per la primavera ( uno dei colori più visti, forse il protagonista indiscusso ) cioè il verde smeraldo all'italiana, ma si sa, ci piace fare i fighi con termini nuovi. Protagonista delle passerelle anche l'intramontabile Fucsia.Indosseremo anche colori tenui ed etnici, da toni desertici.Infine: il bianco. Non passa mai di moda d'estate, e anche questa primavera.

Tornano inoltre le stampe leopardate, le texture rettili e le stampe floreali. Leggerissimi i materiali per la primavera estate 2013; voile e chiffon: perfetti. Volume è una parola chiave per la stagione in arrivo. Già per l'inverno abbiamo visto giacche e maglioni in stile 'oversize'. 





Per la primavera 2013 i capi da avere sono ovviamente la giacca e novità ideale di quest anno il micro giacchino: lungo poco più di un coprispalle. Le maniche sono preferibilmente a 3/4, e l'abbinamneto perfetto sarebbe con un tubino fasciante. (Chanel).

Naturalmente, fin da quella mia primavera di bambina, un tocco di romanticismo deve esserci: il merletto; tanto stile bon ton.


Shoes: Il tacco alto, femminile e slanciato.
Infine pezzo immancabile nei nostri armadi, super trendy e protagonista di molte sfilate ( Fendi ed Hermès) è la borsa geometrica multicolor . Con texture e colori diversi, stile anni 80: a mano, a tracolla o pochette, la borsa più in della primavera è questa.

Ora vi lascio ad un look che ho apprezzato ieri sera ed è secondo me perfetto, in tema con questa primavera. Seguito dalla mia proposta.

A presto baci baci :)
La Barbie.


LOOK DA COPIARE




Ecco una mia creazione, la prima, in perfetto stile primavera. Ispirata al look di Ilary Blasi (foto su) indossato nella puntata del 17.03.2013 alle Iene; adorabile l'accoppiamento di questi due colori (Blu cobalto-iris e fucsia neon violaceo)


Aria di primavera

Aria di primavera di tiffanylovemakeup (follow me on polyvore)

Nessun commento:

Posta un commento